3 commedie da vedere con una premessa assurda

Oggi consigliamo 3 commedie da vedere, che nel loro genere hanno saputo distinguersi grazie ad una spiccata originalità narrativa. 3 serie tv pensate per far ridere su argomenti poco ortodossi, con una trama più unica che rara e una premessa davvero assurda.

Fleabag

Phoebe Waller-Bridge è la mente geniale dietro questa bellissima serie tv. L’idea è nata per puro caso: la Waller-Bridge perse una scommessa con un suo amico, e fu costretta ad inventare in 10 minuti un personaggio per uno sketch. Il personaggio di Fleabag, protagonista dell’omonima serie, ha poi avuto un suo spettacolo teatrale e in seguito (e per fortuna) anche una serie televisiva tutta sua. Fleabag è andata in onda per 2 stagioni, dal 2016 al 2019. La protagonista vive una vita di eccessi e risentimento a Londra, gestisce un’attività poco redditizia e non riesce a trovare un giusto spazio nella sua famiglia disfunzionale. Ma c’è molto di più.

Commedie da vedere: Fleabag
Phoebe Waller-Bridge è l’ideatrice e l’interprete di Fleabag

I problemi esistenziali di Fleabag derivano principalmente dal trauma che ha subito perdendo la sua migliore amica Boo. Le due ragazze avevano aperto insieme una caffetteria a tema porcellino d’India, di cui Fleabag è diventata proprietaria dopo la morte di Boo. La ragazza ha perso la vita durante quello che doveva essere un finto tentativo di suicidio per ingelosire il suo ex ragazzo. Fleabag, complice della faccenda, non hai mai realizzato l’evento traumatico, che cerca di esorcizzare tuffandosi in numerose relazioni sentimentali e sessuali.

La famiglia complica ancora di più la vita di Fleabag. Sua madre è morta e suo padre, nella serie chiamato semplicemente “papà“, ha una nuova compagna. La donna, interpellata come “matrigna“, è interpretata dal premio Oscar Olivia Colman. La matrigna di Fleabag non perde occasione di deriderla e di farla sentire fuori luogo. Claire è invece la sorella, definita dalla protagonista “più anoressica e ricca”.

Questa è l’impostazione di questa serie bellissima, che fa morire dal ridere, ma che fa anche riflettere sulle interazioni umane e sui valori della vita.

Commedie da vedere: dove guardare Fleabag

Le due stagioni di Fleabag sono disponibili sulla piattaforma a pagamento Amazon Prime Video.

Unbreakable Kimmy Schmidt

La serie statunitense è andata in onda per 4 stagioni, dal 2015 al 2019. Protagonista dei fatti è Kimmy Schimdt, una ragazza dell’Indiana che tenta di riprendersi la sua vita a New York, dopo essere stata tenuta prigioniera per quasi 15 anni in un bunker. Ma andiamo con ordine.

Commedie da vedere: Unbreakable Kimmy Schmidt
Titus e Kimmy nella serie

Kimberly “Kimmy” Schmidt era una normalissima bambina dell’Indiana, prima di venire rapita da una setta apocalittica. Per quasi tutta la sua vita ha vissuto in un bunker con altre tre donne, soggiogate dalle bugie del Reverendo Wayne Gary Wayne che inscenavano una finta apocalisse. La serie si apre con la liberazione delle quattro donne, che tentano di riappropriarsi del mondo. Le vicende seguono poi la bizzarra vita di Kimmy, che non è in grado di comportarsi e di comprendere ogni piccola cosa.

Kimmy si trasferisce a New York e conosce l’anziana Lillian, proprietaria di un piccolo appartamento dove vive già il visionario Titus Andromedon. La ragazza e Titus diventeranno presto coinquilini, nell’appartamento che Kimmy potrà mantenere grazie ad un nuovo lavoro ottenuto. La protagonista riuscirà ad imporsi come baby sitter a casa della ricca Jacqueline.

Il caso di Kimmy è diventato di fama mondiale e le quattro ragazze vengono chiamate dai notiziari “Donne talpa“. Kimmy tenta di conoscere tutti i colori del mondo, mentre il suo passato continua a perseguitarla.

Commedie da vedere: dove guardare Unbreakable Kimmy Schmidt

La serie è interamente disponibile sulla piattaforma a pagamento Netflix.

Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet è andata in onda per 3 stagioni, dal 2017 al 2019. La serie segue le vicende di Sheila e di suo marito Joel, che svolgono insieme la professione di agenti immobiliari. La vita della coppia cambia quando Sheila diventa un non morto, e ha bisogno di cibarsi di carne umana.

Sheila (Drew Barrymore) e Joel (Timothy Oliphant) vivono con loro figlia Abby a Santa Clarita, California. La donna affronta una drammatica metamorfosi diventando una non morta, e insieme alla sua famiglia cercherà di trovare un equilibrio alla faccenda. Le cose si complicano quando i personaggi si aggiungono, e le vicende si intrecciano.

La brutalità della serie la rende unica nel suo genere, in grado di far ridere sempre e comunque sul sangue versato.

Commedie da vedere: dove guardare Santa Clarita Diet

Le 3 stagioni di Santa Clarita Diet sono disponibili sulla piattaforma a pagamento Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *