I libri di Doctor Who che sembrano un vero episodio tv

Se sei un fan di Doctor Who sarai sicuramente sempre alla ricerca di nuove avventure seriali, ma è difficile che qualche altra serie sia riuscita con il tempo a soddisfarti allo stesso modo. Una volta entrati nel vortice del tempo e una volta visti gli angoli più remoti e bizzarri dell’Universo, è davvero difficile perdere o affievolire l’interesse per questa incredibile serie tv. L’Universo espanso di Doctor Who però ci aiuta, dandoci a disposizione ogni mezzo per ingannare il tempo mentre aspettiamo una nuova stagione. Così, già dai tempi della Serie Classica, nascono i mini episodi sul web, gli episodi audio, i fumetti e i romanzi. Ecco 3+1 libri di Doctor Who che ci catapultano (più degli altri) nel mondo della serie. Delle fantastiche e coinvolgenti avventure che si lasciano immaginare mentre le leggiamo, dandoci l’impressione di essere dei veri episodi.


TOCCATO DA UN ANGELO

Come potrete immaginare, protagonisti indiscussi di queste pagine sono ovviamente i terribili Angeli Piangenti. La storia vede l’Undicesimo Dottore, Amy e Rory, nuovamente pronti a salvare il mondo. Mentre i cattivi della situazione cercano di nuovo di strumentalizzare gli eventi per sopravvivere, un certo Mark, vedovo e afflitto dalla vita, riceve istruzioni anonime su come salvare sua moglie. Ma ovviamente niente è così facile come sembra.

Le interazioni tra il Dottore e i suoi companions sono accurate e non mancano i riferimenti agli episodi televisivi. Toccato da un angelo è considerato il miglior libro della saga di Doctor Who, e forse non riusciamo a dare torto ai posteri. Un’avventura avvincente e mai scontata, che alterna momenti di dramma a pura commedia. Proprio come lo show BBC ci ha abituati fin dal 1963.

Acquista il libro “Toccato da un Angelo” di Doctor Who.


L’INVERNO DEI MORTI

Questo romanzo riguarda nuovamente l’iconico trio che comprende il Dottore interpretato da Matt Smith, Amy e Rory. Una forza misteriosa minaccia un altrettanto ambigua clinica tra l’Italia e la Francia. Ma i nostri protagonisti sono già parte degli eventi senza neanche essersene accorti. Durante la fine del diciottesimo secolo, il dottor Bloom accoglie i suoi pazienti e la piccola Maria, che si mantiene in contatto epistolare con sua madre. Nessuno però, riesce ad uscire in guarigione o vivo dalla struttura. Sembra che le cure riescano solo a far morire. Tutto cambia quando la signora Pond, suo marito e il suo medico, arrivano pronti ad investigare e intenti a scoprire ogni intrigo di corridoio.

In questo racconto super contestualizzato trovano spazio l’horror e il thriller, un’avventura incredibile quanto tenebrosa. Intrighi tra i pazienti e forze soprannaturali in questo romanzo consigliato, tra i libri di Doctor Who.

Acquista il libro “L’inverno dei morti” di Doctor Who.


LE LEGGENDE DI RIVER SONG

Tra i libri di Doctor Who, questo è uno dei più belli e forse il meno tradizionale. Non si tratta infatti di un romanzo, bensì di una raccolta di racconti che riguardano ovviamente River Song. Ciò che rende interessante queste pagine, è la loro capacità di intersecarsi più che mai con le vicende televisive.

Ovviamente saprete quanto sia complessa la timeline di River Song all’interno della serie, poichè sia lei che il Dottore vivono viaggiando nel tempo. Non si incontrano mai nell’ordine giusto e le linee temporali non combaciano. Per questo quando si incontrano “sincronizzano” i loro diari. Questo lo abbiamo già fatto? E questo? Siamo già stati al pic-nic su Asgard? Proprio così. In questo libro vengono raccontate alcune avventure semplicemente nominate nello show, vissute da River e dal Dottore.

Se ti piace Doctor Who, ti piace River Song. E se ti piace River Song, non puoi perdere l’occasione di leggere questo libro.

Acquista il libro “Le leggende di River Song” di Doctor Who.


Doctor Who libri: un’avventura in inglese

Siamo giunti, in conclusione, al nostro +1. Segnato a parte poichè si tratta di un libro in lingua originale con protagonista il Dottore di David Tennant. Ricordiamo che Doctor Who è un’ottima serie tv consigliata per imparare l’inglese, dato che è caratterizzata da un linguaggio semplice e ricco di modi di dire e luoghi comuni tipici della sfera colloquiale britannica. Rimanendo in linea, anche i libri della saga in genere adottano un linguaggio facile e diretto.

THE STONE ROSE

The Stone Rose è un libro facilmente comprensibile con una conoscenza base dell’inglese. La trama prende vita dalle azioni del Decimo Dottore, di Rose e di Mickey. Siamo nell’antica Roma e alcune vecchie statue nascondono dei segreti. Ma state tranquilli, non hanno le ali. Cosa c’entrano con tutto ciò un ragazzo scomparso, un’indovina eccelsa e un museo dei nostri giorni? L’atmosfera è palpabile in questo bellissimo libro di Doctor Who.

Acquista il libro “The stone Rose” di Doctor Who.

E tu? Hai già letto dei libri di Doctor Who? Oppure sei pronto per una nuova avventura sulla carta stampata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *