Le migliori serie tv gialle che puoi trovare su Netflix

Racconti ispirati da storie vere, o vicende frutto di una costruita fantasia. Una lunga rete di inganni, oppure episodi autoconclusivi da guardare uno dietro l’altro. Omicidi dei nostri giorni, o macabri avvenimenti di altre epoche. Il genere giallo ha sperimentato ogni tipo di formula cercando nel tempo, con combinazioni diverse, di piacere un po’ a chiunque. Da grande fan del genere investigativo, non ho potuto lasciarmi scappare tutte le perle che propone il famoso catalogo. Da L’alienista a Luther, da Broadchurch a Sherlock: ecco di cosa stiamo parlando. Delle migliori serie tv gialle di Netflix.

SHERLOCK

serie tv gialle netflix

Non poteva di certo mancare la favolosa Sherlock, che ha reinterpretato in chiave moderna le celebri storie di Arthur Conan Doyle. Nulla che si può dire, renderebbe l’idea di questo capolavoro indiscusso. Ogni episodio si ispira ad un racconto dell’autore e si ambienta nella Londra che conosciamo oggi. Scritta e sceneggiata in maniera eccelsa, questa è molto più che una serie tv. Si insinua nella tua mente portandoti a ragionare come il protagonista. Sherlock è un must per ogni amante delle serie tv, se ami quelle gialle e hai un abbonamento Netflix, allora non hai più scuse.

Sherlock Holmes – Gadget e Libri, le Migliori Offerte Amazon

Sherlock è senza dubbio una serie tv inglese da guardare se ami il Regno Unito.


MINDHUNTER

serie tv gialle netflix

Con una regia e una produzione imparagonabili, Mindhunter è un vero gioiello della piattaforma streaming. Le vicende ruotano intorno al corpo FBI degli anni ’70, nel disperato tentativo di comprendere le menti dei serial killer attraverso la psicologia criminale. Dal tono thriller/drammatico, la serie tv convince con la sua profondità e con la sua grande complessità emotiva. Se sei un amante dei thriller psicologici, non puoi perdere questa perla.


LUTHER

Un fenomenale Idris Elba prende le redini di Luther, un giallo inglese da non perdere. Nella Londra moderna, l’ispettore John Luther si avvale di una mente brillante e di eccezionali capacità intuitive ed investigative. Ciò che lo caratterizza, però, è anche un carattere scontroso, istintivo e spesso violento. Ogni episodio racconta un’indagine diversa, capace di far riemergere una parte del passato del protagonista, e una diversa peculiarità del suo complesso personaggio. Luther è una delle serie tv gialle del catalogo Netflix, tra le più consigliate.


L’ALIENISTA

serie tv gialle netflix

L’Alienista è un progetto molto interessante, portato sullo schermo da un cast hollywoodiano composto da Luke Evans, Dakota Fanning e Daniel Bruhl. La New York di fine ‘800 è terrorizzata da atroci omicidi seriali per cui nessuno riesce ad essere incolpato. Ma il dottor Kreizler, che è un alienista, vuole tentare un nuovo metodo per l’epoca ancora sconosciuto: il profiling. La serie tv che racconta le radici del nostro Criminal Minds è curata nei minimi dettagli, dalla sceneggiatura, ai costumi, alla ricostruzione storica.

Il Libro de L’alienista è su Amazon – Super Prezzo

L’Alienista è anche una delle migliori serie tv storiche del catalogo Netflix.


MISS FISHER – DELITTI E MISTERI

Miss Fisher è probabilmente la versione romantica e glamour de La Signora in Giallo. Dal look accattivante e la presenza magnetica, Phryne Fisher si presenta come collaboratrice privata della polizia di Melbourne negli anni ’20. Nel frattempo esalta in ogni dove la sua figura di donna indipendente ed emancipata, aiutando nel privato giovani ragazze in difficoltà. Ogni episodio segue un’indagine travolgente, caratterizzata da una storia mai scontata e da grossi colpi di scena. In una delle migliori serie tv gialle che puoi trovare su Netflix, dove non mancano i momenti comedy, e dove gli episodi diventano ciliegie.


BROADCHURCH

Broadchurch è il giallo inglese per eccellenza. Scogliere sul mare, cielo grigio, paese sperduto avvolto nei segreti e l’immancabile latte nel tè. David Tennant e il premio Oscar Olivia Colman interpretano i due detective dell’omonima cittadina, costretti ad indagare per lo struggente omicidio del piccolo Danny Latimer. Ognuno a Broadchurch nasconde un segreto, e ce n’è almeno un altro che lo conosce. Intrighi e passioni trionfano in questo stupendo dramma inglese, in cui niente è come sembra, finchè non si rivela per come è davvero.


Queste erano le migliori serie tv gialle del catalogo Netflix, le avevi già viste? Sei un appassionato del genere? Dicci nei commenti cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *