I migliori casi delle serie tv in cui i figli sono più grandi dei genitori

Io adoro le serie tv fantasy o fantascientifiche. Un amore che è nato quando ero bambina, in adorazione gambe conserte sul divano dei colori e degli effetti speciali. Con il tempo ho però capito cosa mi piaceva davvero di quella realtà: poteva succedere qualsiasi cosa. Per una come me, che ha visto centinaia di show e ormai riesce ad indovinare facilmente determinate dinamiche, le serie tv soprannaturali sono una manna dal cielo. Non fraintendetemi, anche uno show fantasy può rivelarsi il prodotto più scontato di sempre, quando invece una sitcom può riuscire a sorprendere. Tendenzialmente mi riferisco a serie tv, più o meno belle, o comunque non per forza dei cult eccezionali, che hanno saputo creare dei colpi di scena davvero cool. In particolar modo oggi sto parlando di rapporti genitori/figli decisamente inaspettati e a volte insospettabili, che hanno coinvolto gli spettatori di quella determinata serie tv in modo incredibile.

Scopriamo di che show stiamo parlando.


DARK

genitori figli serie tv
Mikkel e Jonas in Dark

Dark è la prima serie tv a cui facciamo riferimento, e non è certo un caso. Lo show ha ampiamente basato le dinamiche della sua trama su questo tipo di rapporti, e la coppia Jonas e Mikkel/Michael non è altro che l’icona dell’intera filosofia della serie. Una serie tv dove è difficile scovare un rapporto genitori/figli ordinario e senza sorprese. Ovviamente c’è lo zampino dei viaggi nel tempo a tirare i fili dell’intero show, tra i più belli e curati degli ultimi anni. Difficile trovare un personaggio di Dark che non abbia ‘problemi’ con il tempo. E difficile trovare uno spettatore che non abbia avuto ‘problemi’ con il tempo di Dark: la serie tv degli alberi genealogici.


PREACHER

Denis e Cassidy in Preacher

Il vampiro Cassidy è probabilmente il personaggio migliore dell’intera Preacher. La sua immortalità ha fatto in modo che assistesse alla vecchiaia del suo burbero figlio Denis. Un rapporto genitori/figli decisamente atipico nella storia delle serie tv e particolarmente intenso. Un legame attraverso il quale Cassidy cerca di redimere se stesso e di confrontarsi con il suo passato per la prima volta dopo tanto tempo. Una parabola sui generis come Preacher ci ha sempre abituati, in uno show dal gusto visivo e morale decisamente originale. Una serie tv in cui il figlio anziano di un giovane vampiro è la cosa più ordinaria che puoi trovare.


AGENTS OF SHIELD

Fitz, Simmons e Deke in Agents of SHIELD

In questo caso non parliamo di un figlio ma di un rapporto tra nonni e nipote, in ogni modo, il legame tra gli scienziati Fitz e Simmons e lo strambo Deke non può non essere menzionato. Il trio, che si incontra per caso nel futuro, dovrà poi convivere con la rivelazione. Mentre Deke si abitua alla Terra dei nostri giorni, la coppia trentenne di nonni cerca di imparare a rapportarsi con il nipote della loro stessa età. La piccola famiglia improvvisata diventerà ancor di più un importantissimo tassello dello SHIELD, grazie a tre menti straordinarie in grado di leggere i segreti della scienza. Anche se non si tratta di un rapporto genitori/figli, quello di Agents of SHIELD è uno dei più strambi legami familiari nella storia delle serie tv.

Scopri tutti i riferimenti di Agents of SHIELD ai film Marvel.


DOCTOR WHO

River, Amy e Rory in Doctor Who

Doctor Who è la serie tv regina dei colpi di scena e dei plot twist, degli occhi sgranati davanti allo schermo e dei pugni sul tavolo. Tu come hai reagito quando hai scoperto che la meravigliosa viaggiatrice del tempo River Song, era la figlia di Amy e Rory? Moglie del Dottore, ma anche sua assassina. La storia di questo personaggio è davvero incredibile e tra le più interessanti nella storia della televisione. River è la prima del trio ad apparire nella serie, di fianco al Dottore di David Tennant. Amy e Rory faranno la loro prima apparizione nello show solo una stagione più tardi, e ne passeranno parecchie prima di scoprire la vera identità della loro amica River. Un rapporto genitori/figli che si rivelerà capace di far innamorare ed emozionare chiunque.

Scopri di più su la complessa timeline di River Song.


SLEEPY HOLLOW

genitori figli serie tv
Jeremy e Ichabod in Sleepy Hollow

Sleepy Hollow è stata una serie tv sicuramente non eccezionale, ma che ha comunque saputo intrattenere fino alla fine. Il legame tra Ichabod e suo figlio Jeremy è uno degli elementi più interessanti dello show. L’uomo che è stato riportato in vita grazie a un sortilegio, scoprirà le intenzioni di suo figlio anziano ormai troppo tardi. Quando l’uomo, già passato al ‘lato oscuro’ sarà ormai pronto a chiamare l’Apocalisse. Ai fatti si aggiunge Katrina, potente strega e moglie di Ichabod, intrappolata in Purgatorio. Questo rapporto genitori/figli è estremamente complesso e a tratti spiazzante, meritando così un posto in questa lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *